In questa pagina troverete alcune definizioni di attrezzature, accessori o manovre utili a chi è alla ricerca di risposte o a chi è curioso di conoscere il linguaggio nautico.
Curiosità e Manifatture
Trovati 9 record
Pagina
1
Sartia
Cavo metallico tagliato su misura, corredato di terminali inox alle estremità, questi consentono di attaccare il cavo dall’albero di una barca a vela e alle lande di coperta dell’imbarcazione. Con l’applicazione di un tendito...
Sartiame
E’ il set di cavi o sartie, lavorate su misura, come già spiegato nel punto precedente, che servono ad una barca a vela, per sostenere l’albero e lo sforzo trasmesso dallo stesso sullo scafo, dato dalla spinta velica. Il sartiame, ...
Cime Ormeggio
Sono costruite per lo più a tre trefoli o otto legnoli. Hanno la caratteristica di avere un buon carico di rottura, mantenendo una buona elasticità. Vengono preparate, secondo le esigenze richieste, impiombando a mano un anello inox, de...
Scotta
E’ una cima costruita per lo più in doppia calza gemellare, ha un alto carico e una eccellente morbidezza. Ottima nelle manovre con diversi passaggi (pulegge o circuiti vari) Si impiombano a mano e vengono scelte su misura secondo le ...
Drizza
Per le drizze vale il discorso delle scotte, con la differenza che il loro lavoro è quello di mandare le vele in testa d’albero (mandare a “ Riva”). Devono avere un alto carico di lavoro e mantenere l'inestensibilità f...
Trovati 9 record
Pagina
1
  • Sistema Completo Avvolgifiocco manuale BAMAR Mod.COT Lunghezza massima strallo 9,85mt Ideale per la crociera, di facile montaggio e di semplice util...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 1.190,00
  • Sistema Completo Avvolgifiocco manuale BAMAR Mod.C2 Lunghezza massima strallo 15,95mt Ideale per la crociera, di facile montaggio e di semplice util...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 2.350,00
  • Il VANG Mod. Bamar 300S Il VANG è realizzato in lega di alluminio anodizzato argento o nero con due tubi telescopici dotati, alle estremità, di spec...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa1050 €
  • Il VANG Mod. Bamar 200 Il VANG è realizzato in lega di alluminio anodizzato argento o nero con due tubi telescopici dotati, alle estremità, di speci...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa730 €
  • Il VANG Mod. Bamar 100 Il VANG è realizzato in lega di alluminio anodizzato argento o nero con due tubi telescopici dotati, alle estremità, di speci...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa520 €
  • I tendistrallo a manovella BTM, prodotti in più modelli, sono adatti per funi 1 x 19 da 8 a 22 mm di diametro, o equivalente in Rod. L’azionamento d...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 1.000,00
  • Verricello elettrico per imbarcazioni fino a 14 metri. Attivabile manualmente con l'apposita leva in caso di emergenza. Corpo in lega di alluminio res...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 1.670,00
  • Verricello salpa-ancora elettrico efficiente e compatto per imbarcazioni fino a 12 m.  Corpo in lega di alluminio anodizzato colore argento resistent...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 1.600,00
  • Costruzione in speciale lega di alluminio resistente alla corrosione.  Barbotin in bronzo forgiato a caldo Funzionamento manuale in caso di emergenza...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 1.430,00
  • Nuova Sacca Pronto Soccorso Tabella D rispondente al D.M. 03/2022 in vigore dal 8/6/22. in materia di dotazione di pronto soccorso, modificazioni al ...
    Caratteristiche
    • Prezzo Scontato IVA inclusa€ 135,00
  • Sono dette manovre correnti, tutte le manovre di cui abbiamo parlato nella categoria cime mentre sono dette manovre fisse, tutte le manovre di cui abbiamo parlato nella categoria sartiami.
  • Si eseguono su misura, secondo le esigenze e le necessità tecniche. Sono rifiniture molto usate su imbarcazioni d’epoca e vengono effettuate a mano, tagliando e cucendo la pelle o Lorica (Sintetica). Si usano molto spesso per le ricope...
  • Si definisce “rigging”, tutta la lavorazione, consulenza, installazione dell'attrezzatura di coperta, ivi compreso tutto ciò che riguarda l’attrezzatura tecnica velica. L’esperto in merito è detto “Rigger&...
  • Vengono effettuate manualmente e artigianalmente su materiali tessili, mentre per quanto riguarda le funi inox, sono necessarie delle macchine a movimento meccanico elettrico, manuale o idraulico
  • Per le drizze vale il discorso delle scotte, con la differenza che il loro lavoro è quello di mandare le vele in testa d’albero (mandare a “ Riva”). Devono avere un alto carico di lavoro e mantenere l'inestensibilità f...
  • E’ una cima costruita per lo più in doppia calza gemellare, ha un alto carico e una eccellente morbidezza. Ottima nelle manovre con diversi passaggi (pulegge o circuiti vari) Si impiombano a mano e vengono scelte su misura secondo le ...
  • Sono costruite per lo più a tre trefoli o otto legnoli. Hanno la caratteristica di avere un buon carico di rottura, mantenendo una buona elasticità. Vengono preparate, secondo le esigenze richieste, impiombando a mano un anello inox, de...
  • E’ il set di cavi o sartie, lavorate su misura, come già spiegato nel punto precedente, che servono ad una barca a vela, per sostenere l’albero e lo sforzo trasmesso dallo stesso sullo scafo, dato dalla spinta velica. Il sartiame, ...
  • Cavo metallico tagliato su misura, corredato di terminali inox alle estremità, questi consentono di attaccare il cavo dall’albero di una barca a vela e alle lande di coperta dell’imbarcazione. Con l’applicazione di un tendito...
I Partners Principali
Collaboriamo con società leader nella produzione di automatismi ed accessori per barche di tutte le dimensioni e forniamo attrezzature di coperta di eccellente qualità. In qualità di distributori, ci occupiamo di vendita e assistenza di marchi che sono tra i più conosciuti del settore.
Antal
Goiot
Selden
Spinlock
Lofrans'
Liros
Bamar
Nemo
Wichard