Contatti
C.S.A. Nautica
Via Passo Buole 109/a - 00054 Fiumicino (Roma)
Tel/Fax: 06.65024196
E-mail: info@csanautica.it
Puoi anche utilizzare il form qui sotto per inviarci la tua richiesta. Compila tutti i campi e verrai ricontattato al più presto.
Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Messaggio*:
C.S.A. Nautica srl, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di C.S.A. Nautica srl, nonché sulle iniziative e le attività promosse dallo stesso. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@csanautica.it
  • Sono dette manovre correnti, tutte le manovre di cui abbiamo parlato nella categoria cime mentre sono dette manovre fisse, tutte le manovre di cui abbiamo parlato nella categoria sartiami.
  • Si eseguono su misura, secondo le esigenze e le necessità tecniche. Sono rifiniture molto usate su imbarcazioni d’epoca e vengono effettuate a mano, tagliando e cucendo la pelle o Lorica (Sintetica). Si usano molto spesso per le ricope...
  • Si definisce “rigging”, tutta la lavorazione, consulenza, installazione dell'attrezzatura di coperta, ivi compreso tutto ciò che riguarda l’attrezzatura tecnica velica. L’esperto in merito è detto “Rigger&...
  • Vengono effettuate manualmente e artigianalmente su materiali tessili, mentre per quanto riguarda le funi inox, sono necessarie delle macchine a movimento meccanico elettrico, manuale o idraulico
  • Per le drizze vale il discorso delle scotte, con la differenza che il loro lavoro è quello di mandare le vele in testa d’albero (mandare a “ Riva”). Devono avere un alto carico di lavoro e mantenere l'inestensibilità f...
  • E’ una cima costruita per lo più in doppia calza gemellare, ha un alto carico e una eccellente morbidezza. Ottima nelle manovre con diversi passaggi (pulegge o circuiti vari) Si impiombano a mano e vengono scelte su misura secondo le ...
  • Sono costruite per lo più a tre trefoli o otto legnoli. Hanno la caratteristica di avere un buon carico di rottura, mantenendo una buona elasticità. Vengono preparate, secondo le esigenze richieste, impiombando a mano un anello inox, de...
  • E’ il set di cavi o sartie, lavorate su misura, come già spiegato nel punto precedente, che servono ad una barca a vela, per sostenere l’albero e lo sforzo trasmesso dallo stesso sullo scafo, dato dalla spinta velica. Il sartiame, ...
  • Cavo metallico tagliato su misura, corredato di terminali inox alle estremità, questi consentono di attaccare il cavo dall’albero di una barca a vela e alle lande di coperta dell’imbarcazione. Con l’applicazione di un tendito...
I Partners Principali
Collaboriamo con società leader nella produzione di automatismi ed accessori per barche di tutte le dimensioni e forniamo attrezzature di coperta di eccellente qualità. In qualità di distributori, ci occupiamo di vendita e assistenza di marchi che sono tra i più conosciuti del settore.
Antal
Goiot
Selden
Spinlock
Lofrans'
Liros
Bamar
Nemo
Wichard